Comunicazione efficace nel settore turismo

Un solo messaggio, tanti modi di comunicarlo

Scenari di comunicazione multicanale (Email, Telefono, sito, Whatsapp)

Divisi in piccoli gruppi, ogni team riceve lo stesso contenuto da comunicare a un cliente

La relazione e la comunicazione efficace con il cliente

Ascolto attivo e comunicazione empatica.

Simulazioni di ascolto attivo in situazioni critiche. Costruzione di risposte assertive e coinvolgenti.

Persuasione e negoziazione

Le leve della persuasione. Laboratorio: adattare lo stile negoziale al tipo di cliente

Comunicazione telefonica e scritta

Specificità della comunicazione telefonica: voce, tono, ritmo Email e comunicazioni scritte: chiarezza, tono, struttura.

Simulazioni di telefonate con clienti (standard, reclami, follow-up) Analisi e riscrittura di email reali

Comunicazione interna e gestione delle informazioni

L’importanza della comunicazione interna per la qualità del servizio. Gestione e smistamento delle comunicazioni interne. Come trasformare le richieste dei clienti in input per i processi. Simulazioni di passaggi informativi tra reparti (handover cliente).

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